La storia di GIMAP-Fumasi è una storia di quelle tipicamente italiane. Il sogno di Mario Gianola, partito come piccolo artigiano che produceva forbici da manicure e diventato capostipite di un’azienda che, ormai giunta alla terza generazione, si ritrova leader nel mercato mondiale della produzione di forbici e utensili professionali, potendo contare su oltre cinque milioni di pezzi venduti ogni anno.
Il percorso di crescita della GIMAP-Fumasi è stato lineare, seguendo la tipica concretezza che contraddistingue i premanesi. Un passo per volta la piccola officina si è trasformata in un’azienda nota a livello internazionale, e questo grazie alla seconda generazione composta dai figlio di Mario, Biagio e Vittorino.
Dal 2004 la GIMAP ha acquisito la Fumasi, entrando prepotentemente nel mercato dell’attrezzistica professionale. Un passo decisivo verso il futuro dell’azienda, ora guidata dalla terza generazione di Gianola, dai nipoti di nonno Mario: Alan, Antonio, Enrico, Mario e Monica.
Il recente aggiornamento di tutto il reparto produttivo è un chiaro segnale che l’intraprendenza di Mario Gianola è stata trasmessa anche alle generazioni successive, rendendo la GIMAP-Fumasi un’eccellenza dell’industria nazionale e internazionale.
La storia di GIMAP-Fumasi inizia nel 1950 quando Mario Gianola, artigiano del ferro valsassinese, apre a Premana una piccola officina per la produzione di forbici da manicure.
Dopo oltre trent’anni di attività, e una crescita costante nel tempo, Biagio e Vittorino Gianola ereditano la gestione della GIMAP dal padre Mario, proseguendo la tradizione familiare e portando avanti un’idea fatta di qualità ed eccellenza.
La proiezione verso il futuro si completa. In azienda entra la terza generazione: Antonio, Alan, Monica, Enrico e Mario.
Dinamismo, voglia di lavorare e di imparare sono le parole chiave.
Ogni responsabilità in azienda è ricoperta da un membro della famiglia, dalla produzione all’amministrazione e dagli acquisti alle vendite.
La GIMAP acquista la Fumasi, azienda storica nel varesotto che produce utensili per professionisti, aprendosi a un mercato completamente differente e consolidando la sua posizione nel mercato internazionale.
I processi produttivi della GIMAP-Fumasi ottengono la prestigiosa certificazione ISO 9001:2008, attestato di qualità a livello internazionale.
La GIMAP-Fumasi attua un completo rinnovamento del parco macchine, diventando una realtà produttiva nel mondo dell’industria 4.0.
Fumasi è un marchio che porta dentro di sé tutta la tradizione di Premana e del territorio valsassinese, un tempo conosciuto come “capitale delle lame“.
L’azienda, fondata da Mario Gianola, è ormai giunta alla terza generazione. In oltre cinquant’anni di attività si è sempre lavorato con materiali di prima scelta, modernizzando i processi produttivi per creare utensileria performante ai migliori prezzi di mercato.
L’ampio magazzino e la velocità produttiva consentono un’evasione quasi immediata di qualsiasi quantitativo d’ordine, garantendo ai clienti tempi di consegna altamente competitivi.
Contattaci per Maggiori Informazioni
oppure per Trovare il Rivenditore più Vicino a Te!
Fumasi è un’azienda che può vantare oltre mezzo secolo di esperienza nella vendita di forbici e di utensili per professionisti.
Quasi cinquemila clienti fidelizzati si rivolgono a noi, scegliendo i nostri prodotti, sicuri e performanti.
C/O Gimap S.r.l
Zona lnd. Giabbio
23834 Premana (LC)
Telefono e Email
T. +39 0341 818000 – +39 0341 818083
F. +39 0341 890765
E. info@fumasi.it